Il sito è in fase di ristrutturazione ,ci scusiamo per il momentaneo disagio. Per informazioni e preventivi contattateci ai seguenti recapiti : Tel 3486942726 - 3420475563 info@cuoredelcalore.it

I vantaggi della scelta di un impianto fotovoltaico

Fra i servizi che offriamo c’è la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici “chiavi in mano”, utilizzando i migliori prodotti presenti sul mercato.

Se vuoi abbassare la tua bolletta elettrica puoi chiedere un preventivo gratuito. I nostri tecnici effettueranno un sopralluogo senza impegno per valutare l’area dove l’impianto andrebbe collocato e redigere un preventivo ad hoc per te.

Perché installare un impianto fotovoltaico

Sostenibilità

L’energia del sole è pressoché infinita, durerà per almeno altri 5 miliardi di anni, le risorse che oggi utilizziamo per scaldare casa e per produrre elettricità, invece, si stanno esaurendo. Scegliere oggi di installare un impianto fotovoltaico significa essere sostenibili per l’ambiente e contribuire a regalare un mondo più pulito ai nostri successori.
installazione fotovoltaico
Usare l’energia del sole per produrre elettricità significa non gravare sull’utilizzo di risorse finite, come gli idrocarburi, e in più avere l’accesso a una fonte di energia inesauribile.

No all’inquinamento

Il fotovoltaico produce energia pulita, in quanto vengono del tutto eliminate le emissione dannose di CO2. Come sappiamo queste sostanze sono fra i principali responsabili dell’inquinamento che grava sul nostro intero pianeta, scegliere di installare un impianto fotovoltaico significa contribuire, nel nostro piccolo, a migliorare questa situazione.

Scarsa manutenzione e durabilità

Un impianto fotovoltaico è un investimento con rischi davvero minimi. I pannelli di ultima generazione sono realizzati per durare nel tempo e per richiedere una manutenzione minima. Viene garantita una resa dell’80% fino a 26 anni dall’installazione e i test a cui vengono sottoposti in fabbrica consentono di ridurre gli interventi di manutenzione nel corso del tempo.

Vantaggi economici

Installare un impianto fotovoltaico significa accedere a numerosi vantaggi economici. Per prima cosa per circa 30 anni i consumi di energia elettrica saranno minimi, se non addirittura assenti, e poi una serie di agevolazioni statali e non:

  • detrazioni fiscali 50% sull’Irpef, fino alla fine del 2014 e che di fatto dimezzano il costo di installazione di un impianto
  • Lo scambio sul posto, cumulabile con le detrazioni fiscali, consente di farsi rimborsare parte di ciò che viene pagato dal fornitore di energia elettrica per i gli utilizzi di energia fatti dalla rete. Di notte, ad esempio, pur avendo un impianto fotovoltaico preleveremo dell’elettricità, che ci verrà rimborsata. Tutto ciò solo nei limiti del valore economico dell’energia precedentemente immessa nella rete. Significa che se produrremo meno energia di quella prelevata dovremo comunque pagare, se invece ne produrremo di più, questa verrà valorizzata dal GSE.
  • Il ritiro dedicato, o RID, alternativo allo scambio sul posto e consiste in una vendita al Gse dell’energia prodotta e immessa in rete.
  • SEU, Sistemi efficienti di Utenza, sono agevolazioni dirette ai grandi impianti e consistono nella possibilità di produrre energia elettrica e rivenderla a un utente che si trova nei pressi dell’impianto.