Il sito è in fase di ristrutturazione ,ci scusiamo per il momentaneo disagio. Per informazioni e preventivi contattateci ai seguenti recapiti : Tel 3486942726 - 3420475563 info@cuoredelcalore.it

Manutenzione ordinaria e straordinaria delle stufe a pellet

Prima di pensare alla manutenzione è opportuno pensare a una corretta installazione effettuata da personale competente e specializzato per far sì che il rendimento sia ottimale.
Successivamente si procederà alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle stufe a pellet.

Manutenzione ordinaria

La manutenzione ordinaria delle stufe a pellet è a cura di chi utilizza la stufa e si tratta della normale pulizia giornaliera delle componenti visibili quali braciere, cassetto ceneri, vetro, pareti laterali etc.  Molto utile per questo tipo di operazioni è l’utilizzo di un’aspiracenere specifico per il pellet e provvedere ad effettuare queste operazioni a stufa spenta e fredda.

Manutenzione straordinaria

Questa attività deve essere effettuata da centri assistenza autorizzati e specializzati, solitamente una volta all’anno, e riguarda la pulizia della stufa in tutte le sue componenti anche interne (motore aspirazione fumi , coclea , motore ventilazione, etc.. ) . Si consiglia anche la pulizia della canna fumaria e del canale da fumo.

Ad ogni modo, niente paura perchè ogni stufa ha un proprio manuale di istruzioni che specifica tempi e modalità di questi tipi di interventi, basterà quindi attenersi accuratamente alle indicazioni riportate.

Articoli correlati